Time Machine

Artisti

ETTORE CAPPELLETTI 3io

Ettore Cappelletti 3io è un progetto che nasce dall’unione di 3 giovani e talentuosi musicisti che ritrovano le proprie radici nel la Black Music.

La volontà dei 3 è quel la di of frire un progetto musicale d i alta qualità presentando brani originali, e alcuni standard del Blues e del Soul profondamente riarrangiate. La Band ha un beat molto moderno, il sound, prettamente Blues prende forti sfumature Soul e RnB.

Lo spettacolo è di grande impatto e mette in risalto le doti creative dei tre musicisti. Il Trio, ha già partecipato a numerosi Festival Blues Italiani e si è esibito in alcuni dei più prestigiosi Teatri e Club del territorio.

Votato dai critici come “Uno dei progetti Blues moderni più interessanti del panorama artistico italiano” (Il Giornale), nel l ’ Ottobre 2013 il Trio partecipa allo European Blues Challenge insieme ai nomi più prestigiosi del Blues italiano. Nel dicembre 2013 il Trio produce il suo primo album “Colours”, album composto per intero di soli brani originali, realizzato con una scrupolosa ricerca dei suoni.

Il disco propone i diversi sapori del Blues tradizionale e del Soul più moderno offrendo sempre un sound molto coerente in linea con l’animo creativo dei tre musicisti.

Cover Colours

Ettore Cappelletti: Ettore Cappelletti Carlo Eric chitarrista-cantante dalla vena prettamente “Black” nasce a Carate Brianza nel 1985 , figlio d’arte, ha intrapreso lo studio del la musica all’età di 8 anni. Durante il suo percorso formativo ha avuto la fortuna di studiare con: Marco Detto, Claudio Bazzari, Giorgio Torti, Giovanni Monteforte, Luca Meneghello e Beppe Pini. Intraprende l’attività Live all’età di 16 anni e da subito si intuisce chi sono gli artisti che più lo influenzano nel suo modo di pensare alla musica, i punti cardinali sono sicuramente John Mayer, Jonny Lang, Stevie Wonder e Robben Ford. Ettore fonda i l suo progetto “EttoreCappellettiTrio” all’età di 20 anni e con questo si esibisce nei vari locali del la scena “Black” di Milano e Lombardia. Nel tempo il progetto cresce insieme ai musicisti Cristian Daniel e Marco Mariniello con cui realizza l’album di inediti da lui scritti “Colours”.
Con questa formazione viene inserito all’interno delle programmazioni di alcuni dei locali, Teatri, Festival e Jazz Club più importanti d’Italia, nel 2013 vengono ammessi allo European Blues Challenge. Negli anni Ettore ha inoltre l’opportunità di andare a suonare all’estero, in Spagna, dove si esibisce sia come OneManBand che in Full Band, qui suona con due musicisti d ’eccezione: Silvio Lopez (CUBA) e Thomas Figueroa (ESP). Durante il suo percorso artistico stringe diverse collaborazioni con musicisti italiani e stranieri : nel 2011 si esibisce in formazione di Organ Trio con due giganti del Jazz italiano Max Tempia e Massimo Serra, suona poi in veste di chitarrista e bassista con Fabrizio Poggi con cui partecipa a diversi Festival italiani. Collabora come chitarrista con Ronnie Jones, uno dei cantanti più quotati del la scena del Soul italiano. Stringe inoltre una forte collaborazione con Pablo Leoni, uno dei session man più quotati del Blues italiano. Nel 2012 Partecipa a l la realizzazione del disco del padre “Everything’s Alright” in veste di: bassista, chitarrista e cantante. Ettore ha avuto inoltre la possibilità di aprire i concerti di John Hammond, Roland Tchakountè e Malcolm Holcombe.

Marco Mariniello: tra i miglkiori bassisti italiani e affermatissimo musicista vanta collaborazioni come: Luca Dirisio, Zucchero Fornaciari, L’Aura, Andrea Bocelli, Nicolò Agliardi, Gatto Panceri ed è l’attuale bassista di Malika Ayane.

Cristian Daniel: Batterista e polistrumentista, ha avuto la possibilità di collaborare con impor tanti nomi del Pop italiano, ma soprattutto di collaborare con grandi artisti del panorama del Jazz e del Soul Americani ed Italiani.

 

 

Share Button