Time Machine

Artisti

Hound Dog Rockers

Gli Hound Dog Rockers sono un gruppo rockabilly italiano, attivo dal 2009.

Voce e Armonica Mr. Steve Lucignolo
Tastiera Miss Reddy Freddy Federica
Chitarra
 Mr. Jhonny Rooster
Contrabbasso Mr. Caos
Batteria Mr. Chris Crasch

La band consta di cinque elementi affiatati e motivati, uniti dalla passione per il rock’n’roll e la cultura rockabilly. Il loro show è caratterizzato da mood, suoni e ritmi tipici dei favolosi anni ’50, passando dal classico rock’a’billy al rhythm’n’blues e al country.

Il repertorio è, infatti, estremamente vario, per soddisfare ogni genere di pubblico.

Durante lo show vengono proposti, anche in forma di medley, i grandi classici dei mostri sacri (Elvis Presley, Chuck Berry, Buddy Holly, Jerry Lee Lewis, Little Richard e tanti altri…), ma anche brani meno conosciuti, senza dimenticare i pezzi prodotti dagli stessi Hound Dog Rockers.

Il risultato è un’atmosfera unica dal sapore tipicamente vintage, che trasporterà il pubblico in un party scatenato.
Gli HDR hanno all’attivo numerosi show nei principali locali del mondo rockabilly; vantano inoltre diverse partecipazioni e collaborazioni ad eventi rock’n’roll e rockabilly, fiere e raduni biker in Italia e all’estero.

Nel dicembre 2012 è stato pubblicato il loro primo singolo “Gerry”, presente nella compilation “Merry Christmas Italian Cats” e disponibile su I-Tunes, Amazon e su tutte le maggiori piattaforme digitali.

Nel dicembre 2013 è stato pubblicato il loro primo EP “Sweety Pie” nel quale i differenti stili e colori trovano un punto di accordo in uno stile tutto personale che fonde passato e presente in un’unica miscela esplosiva.

Sito web | Pagina Facebook

Share Button