Time Machine

Artisti

JAZZ LAG

I Jazz Lag sono una piccola orchestra di undici elementi composta da trio vocale femminile, sezione fiati (tromba, trombone, sax e clarinetto) e sezione ritmica (piano, chitarra, contrabbasso e batteria). La loro musica, dal carattere vintage per via del loro stile e del periodo che maggiormente ispira le loro canzoni, è in grado di spaziare dallo swing al pop, passando attraverso ritmi latini e scorribande gitane. Un intenso viaggio musicale in giro per il mondo, tra baci a mezzanotte, gentilezza d’altri tempi e vita d’ogni giorno.

Collettivo di cavalli pazzi scappati di casa e di posatissime signorine, dedito alla sana pratica dello swing, del jazz e del soul: insieme sul palco siam dieci e formiamo la swing orchestra più ruspante del circondario!

Jazz Lag è un progetto indipendente nato nel 2004 per riunire sotto la stessa stalla i jazzisti più disadattati della provincia Nord di Milano; i musici, più o meno stagionati, frequentavano gli scantinati delle peggiori bocciofile di città per suonare il jazz tra un grappino, un bianco sporco e uova sode comprate al banco. E un bel giorno di primavera, come nelle fiabe sonore più belle, giunsero tre principesse canterine, con boccino in mano e voce d’usignolo: i Jazz Lag incontrarono l’amore per non abbandonarlo più.

Pagina Facebook

Share Button