Time Machine

Artisti

Nick’s Airlines

“Nick’s Airlines vi dà il benvenuto, è il Comandante che vi parla: stiamo per affrontare un volo con parecchie turbolenze, ci sarà da ballare. Facilmente sarete sbalzati di qua e di là e potrete essere convolti in momenti di euforia generale dovuti all’ottimo rock’n’roll. Allacciate le cinture di sicurezza!”

Nick Mantoan è il pilota dell’aeromobile, ha una chitarra come cloche e dal microfono di bordo richiama ai comandi il copilota Alessio Brizio col suo contrabbasso e il meccanico di bordo Raffaello Allemanini alla batteria. Serbatoio pieno di brani originali e grandi classici, energia e rock’n’roll, fa rotta verso l’orizzonte seguendo le mappe dei grandi (Eddie Cochran, Stray Cats, Johnny Cash, Rev. Horton…).

 

 

BREVE BIOGRAFIA

Nick Mantoan, Raffaello Allemanini e Alessio Brizio si incontrano intorno al 2015, dividono il palco in occasioni fortuite e scoprono di avere un feeling naturale dato da background simili e tanta voglia di divertirsi facendo la musica di cui sono appassionati, nelle sue varie forme ed influenze.

Nel febbraio 2016 nasce il trio e, dopo un breve periodo di rodaggio, trova un nome: Nick’s Airlines, e una missione: far volare verso un’isola di rock’n’roll selvaggio con un sound che mette le radici nel rockabilly e si colora di blues, country, garage e punk.

A dicembre 2016 pubblicano “Take Off”, (DIY) il primo disco con 11 brani originali scritti, arrangiati e registrati dalla band. Fin dal primo giorno prosegue instancabile l’attività live con decine di concerti nei locali e festival della Penisola.

 

 

DISCOGRAFIA

Take Off (2016)
11 tracce a cavallo tra il rockabilly, il punk, il country e il blues, classica formazione power trio anche in studio, con una produzione essenziale e brillante, senza prendere fiato per un secondo.

Sito web | Facebook | Instagram | Youtube

Share Button