Time Machine

Artisti

The General Brothers

The General Brothers è una band fondata da due fratelli Angelo e Andrea. I due hanno iniziato ad esibirsi come duo acustico nel 2012.  Li unisce una grande passione e amore per la musica e un bisogno irrefrenabile di unirsi per far incontrare, cantare e ballare la gente.

 

the-general-brothers-foto-ok-02
Angelo è il chitarrista e cantante, autore della musica e parole dei brani originali. Andrea suona la tastiera, armonica, percussioni, ed è la seconda voce.

logo-the-general-brothers

Le influenze della band sono molto varie, e durante le loro performance potrete ballare e divertirvi al ritmo di rhythm n blues, rock ‘n’ roll, country, funky, ska e reggae, rap e hip hop, senza che manchino elementi di musica elettronica, trance, psichedelica e dub.

Il genere musicale dei GB però si può definire Pop Rock.

Le loro performance sono molto varie e coinvolgenti; abbracciano diversi tipi di musica e risvegliano diverse energie, unendole in un sound nuovo e fresco. Le loro serate sono sempre accompagnate da un vasto e vario pubblico che la loro musica riesce ad unire e fondere, senza limiti di età e che sotto il comune tetto della musica si unisce per dare libero sfogo ed espressione alla pura energia e vibrazione. Infatti durante le performance si balla dall’inizio alla fine e la vibe è sempre positiva ed energica.

I live set completi dei General Brothers possono durare dai 60 minuti ad oltre 2 ore e, a seconda delle esigenze e richieste, possono o meno prevedere cover e/o originali, e momenti strumentali e da ascolto.

Ecco alcuni degli artisti che la band propone come cover songs durante i propri live: Rolling Stones, Police, Bob Marley, The Doors, Eagle Eye Cherry, Creedence Clearwater Revival, Avicii, Lou Reed, Cornershop, Shaggy, Johnny Cash, Iggy Pop, Snoop Dogg, Dr Dre, Daft Punk, Franco Battiato, Pino Daniele, Renato Carosone, Roberto Murolo.

I General Brothers amano suonare anche in contesti acustici e più intimi. In questo caso si esibiscono anche in formazione acustica: duo, trio o semplicemente in formazione completa, ma totalmente unplugged.

I GB si esibiscono ogni settimana tra Roma, Napoli e Milano, in locali, club e festival musicali.

Attualmente la formazione della band è la seguente:
Angelo: Chitarra & Voce
Andrea: Tastiera, Armonica & Voce
Luca: Batteria

Per seguire, ascoltare e vedere i General Brothers: sul loro sito web ufficiale potete trovare tutto su di loro. Il loro album ufficiale, i video musicali, video session, video estratti dai live, tutte le date dei prossimi concerti e di quelli passati, foto e news.

Sito web | Pagina Facebook | soundcloud | Instagram

Share Button